Visto che sono un po’ nel periodo Ligabuese di ho perso le parole, cerco di evitare che la e-polvere si stratifichi sul mio blog, scrivendovi una bella, vabbé bella, diciamo modesta recensione, di uno dei miei film preferiti.

Prima di addentrarmi nel vivo della trama, inizio rivolgendo un pubblico elogio a chi ha trasposto in italiano il titolo originale, perché per una volta la scelta è stata azzeccatissima e oso anche dire, molto più bella e rappresentativa del film, rispetto ad “Untamed heart”.

Sono certa che il 98% degli utilizzatori “di quello scatolotto elettronico che occupa spazio in soggiorno” (altresì detto tv) l’abbia già visto almeno una volta. (Anche del restante 2% sono certa, ma di questa categoria fanno parte i cinici incalliti che negheranno di averlo visto fino alla morte 😀 quindi lasciamoglielo credere ;)).

Questo è in assoluto il film che ho rivisto più volte nella mia vita, sul quale non riesco a non versare, tutte le volte, più e più lacrime e ad ogni visione, mi stupisco sempre, dei nuovi dettagli che riesco a cogliere e di quanto questo film parli per me.

La storia d’amore tra Adam e Caroline, non si può definire solo romantica. Christian Slater e Marisa Tomei portano sullo schermo l’incontro perfetto di due anime.

Mi piace che questo film sia scarno di dialoghi ma pieno di silenzi, stracolmo di sguardi, delicatezze e normalità. Adam e Caroline sono due ragazzi come tanti, separati da un passato differente, ma legati dal bisogno di trovare quel qualcuno speciale per cui essere speciali, quell’essere guardati nel profondo e accettati per come si è, quella persona con cui possiamo abbattere le nostre difese ed a cui affidare il nostro cuore senza paura.

Questo è l’Amore per eccellenza! E’ quel dono particolare che ti cambia, che ti stupisce, che ti lega indissolubilmente ad un altro essere umano, che si alimenta solo del realizzare la felicità dell’altro, che è talmente potente da resistere anche quando la Vita si manifesta come mai ci saremmo aspettati.

Questo è l’Amore che vale sempre la pena di essere vissuto e per cui vale la pena vivere!

Viva gli angeli con ali e non!

Princess_S

Click qui per il download e qui per vederlo

