Siamo in epoca medievale, al tempo delle alleanze tra regni, delle richieste di pace suggellate da matrimoni combinati, dei complotti e delle vendette.

Può qui l’Amore essere libero di manifestare sé stesso?

Le vite di Tristano ed Isotta, per volontà del destino, si incrociano sulle spiagge irlandesi e nella più totale naturalezza fatta di parole e sguardi, senza sapere nulla l’uno dell’altro, si innamorano.

La vita però che li attende, al di fuori di quella grotta, li metterà alla prova. La passione che li pervade, la loro volontà di stare insieme è schiacciata dal giogo di decisioni prese da altri, alle quali non ci si può ribellare.

Questo film del 2006 prende spunto e rielabora – in modo abbastanza importante – l’originale mito, mantenendo però intatto il racconto di questo amore così tormentato.

Il fatto che James Franco incarni alla perfezione il ruolo del cavaliere bello e tenebroso, non è solo frutto del mio immaginario ^_^, visto il numero di film che lo vedono protagonista in questo ruolo.

Vabbè, per dovere di recensione, anche la controparte femminile merita una menzione: Sophia Myles è davvero bella (più bella che brava comunque 😛 parola d’invidia :P)

A chi come me ama le storie a lieto fine e resterà un po’ deluso da questo film, dico che la mia convinzione da sempre è che il vero lieto fine si manifesta nella promessa di amore eterno tra gli amanti!

Buona visione!! 🙂

Prima parte qui, seconda parte qui (sulla destra c’è il link per megavideo)

Princess_S

Annunci