Oggi piove!

direbbe Capitan Ovvio guardando fuori dalla mia finestra!

Ma non sta scendendo una pioggerellina estiva che dona quel meraviglioso effetto rinfrescante in giornate afose, no! sta venendo giù tanta di quell’acqua da sperare che Noè abbia ancora qualche posto libero sull’arca!

Così, per sdrammatizzare un po’ questo tempaccio che io non sopporto per nulla, ho pensato di fare un bell’elenco delle canzoni che la pioggia mi ispira e che sono legate a dei ricordi della mia vita! 🙂

Ce ne sarebbero tante ma per brevità vi riporto le 3 che mi piacciono di più!!!

1) “It’s raining men” – Geri Halliwell

Ricordo: una festa in campagna, 5 amiche, canti a squarciagola e tanta spensieratezza!

Ringrazio pubblicamente Amphion che dopo 26 anni di vita, twitterellando, mi ha fatto notare che quella di Geri è una cover! L’originale è questa:

2) “Kiss the rain” – Billie Mayers

Ricordo: un’estate, un ragazzo, una dedica e un bacio!

3) “I have seen the rain” – Jim Moore & P!nk (padre e figlia)

Ricordo: momenti speciali da ricordare con mio padre, che ho tanto desiderato ma che non ho!

E voi, avete qualche canzone speciale legata alla pioggia? 🙂

Princess_S

