Inizio questo post raccontandovi una storia.

Un giorno, esattamente il 10 settembre 2008, stavo girovagando per Youtube, come ero (e sono) solita fare nei momenti in cui riesco a mettere a riposo il cervello e casualmente, mi imbatto in un video tra quelli proposti nella sezione “Visualizzati in questo momento“. Incuriosita clicco ed inizio a guardarlo.

Terminati i pochi minuti di riproduzione, realizzo di essere completamente in lacrime.

Emozioni che credevo di essere riuscita a seppellire nel più profondo di me stessa, erano ricomparse in superficie e mi avevano travolto con una prepotenza tale da non permettermi di controllarle.

In questo video due ragazzi, aiutati anche dall’atmosfera intima che solo la montagna e un fuoco acceso possono regalare, iniziavano a conoscersi e ad avvicinare i loro cuori. Molto romantico sì, ma niente di così sconvolgente, starete pensando. Ma c’è di più.

Lo sperare di avere l’occasione di poter pronunciare un ultimo “Ti voglio bene”; la voglia di poter finalmente esternare i propri sentimenti, senza reprimerli per paura di perdere l’altro; lo sperare che qualcuno ti dica che sei importante per lui: tutto questo veniva rappresentato in quel video e io lo stavo vivendo.

Non mi era mai capitato che una storia potesse leggermi così tanto dentro!

Incuriosita e bisognosa di saperne di più mi misi a cercare l’origine di questo video e scoprii che i due ragazzi si chiamavano Oliver e Christian e che la loro storia d’Amore faceva parte di una soap opera tedesca intitolata “Verbotene Liebe” (in italiano, Amore proibito).

Non sono mai stata un’amante delle soap, non ne ho mai seguita una in verità e vi posso assicurare che questa storia non è minimamente paragonabile allo stile “cento vetrine” a cui in Italia siamo abituati.

Ve ne parlo (e ve ne parlerò) perché l’incontro con questo Amore ha letteralmente cambiato la mia vita, in meglio!

Gli amici di cui scrivevo qualche tempo fa, sono un dono di questo incontro!

Ve ne parlo oggi, in particolar modo, perchè per tutti i fan di questa serie, che sono migliaia dislocati in tutto il mondo (e prossimamente vi spiegherò il perché) il 4 aprile è l’anniversario ufficiale di questa meravigliosa coppia. Il 4 aprile del 2008 Christian (interpretato da Thore Scholermann) prende finalmente coscienza dell’amore che prova per Oliver (interpretato da Jo Weil) e insieme ci regalano uno dei momenti più belli della loro storia!

Se vi ho incuriosito, qui trovate il link al canale di Mauro “Aldebaran” che con enorme pazienza e dedizione sottotitola gli episodi in italiano.

Princess_S

PS_per gli animi romantici: attenzione, questa serie crea dipendenza, siete avvertiti 🙂

PPS: l’episodio che mi sconvolse tanto fu questo.

Annunci