Tutti i rapporti nella vita evolvono

e senza eccezione anche il nostro, negli anni, è cambiato.

Quando ci siamo conosciute però, mai avrei immaginato che saremmo arrivate a questo punto!

Mi telefonasti un giorno di 5 anni fa… così, in modo del tutto inaspettato, iniziasti a parlarmi di te.

La tua gentilezza e disponibilità mi colpirono!

Mi dissi che mi saresti stata vicina, 24 ore su 24 ore, e che non mi avresti mai abbandonato!

Il nostro legame cresceva, di mese in mese.

In questi giorni però mi chiedo, cos’è cambiato?

Ho provato a chiamarti a casa, ma non ti fai mai trovare!

Chiamo e mi risponde sempre una voce differente, che mi ripete sempre le stesse cose!

E poi oggi, che la febbre e la tonsillite mi costringono rinchiusa in casa

avrei tanto bisogno di te e del tuo sostegno

e invece tu che fai? Scompari così, senza preavviso!

Qualche giorno fa, ne avevamo già discusso

e mi avevi promesso addirittura

che ti saresti impegnata nel migliorarti!

E invece? niente di niente!

Me lo dici come posso ancora fidarmi di te?

Dimmelo tu, Alice, dimmelo tu!

Princess_S

(per il componimento si ringraziano:

– Alice (di Telecom Italia)

– la febbre e la tonsillite

– l’antibiotico)

