Ieri sono tornata da due giorni di ritiro trascorsi tra le montagne dell’appennino in compagnia dei “miei ragazzi” del gruppo parrocchiale.

Il ritiro è uno dei momenti forti dell’anno! E’ un’ occasione per prendersi del tempo, per allontanarsi momentaneamente dai luoghi e dai ritmi della quotidianità, è un momento importante di conoscenza reciproca e condivisione.

Tanti sono i pensieri scaturiti dai cuori di ciascuno di noi, tante le idee messe in comune e discusse.

Ogni tanto l’accumulo delle difficoltà, mi fa vacillare nella scelta di continuare o meno questa mia attività con loro, ma in quei momenti dovrei ricordarmi di quanto la mia fatica venga ripagata esponenzialmente.

Questi due giorni mi hanno donato quello che nessun Babbo Natale può regalare 🙂

un “grazie” sincero e non obbligato, un abbraccio inaspettato di quelli che non si dimenticano, un sorriso incontrollato che alleggerisce il cuore.

Non avrei potuto desiderare di meglio 🙂

Princess_S

