Come vi ho anticipato nell’ultimo post della sezione “Mr. Mestolo” 😉 questi per me sono quelli che amo definire i “conserva&marmellata” day 😉

Chi vive in campagna e ha una famiglia legata alle tradizioni rurali può capirmi e sa che in questi giorni tutto ciò che di commestibile la natura offre di stagione viene tagliato, tritato, condito, cotto, grigliato, essiccato, invasettato, imbottigliato e incapsulato per l’inverno. Tutto questo TUTTI gli anni 😐 in quantità così elevate da poter sfamare un intero reggimento (e oltre!) dando attuazione alla famosissima legge della prudenza nota come “an sa menga mai” (trad. “non si sa mai”) ahah!

Di che terra vi sto parlando? Bè loro ne sono forse i personaggi più conosciuti ;).

Non avendo quindi tempo di proporre ricette da me realizzate, vorrei però fornire qualche consiglio utile a chi oltre a sognare 😉 volesse cimentarsi in cucina 🙂

GialloZafferano

E’ un bellissimo canale YT nel quale vengono caricate tantissime video ricette delle pietanze realizzate dalla bravissima Sonia Peronaci, di cui sono grande fan lo ammetto ;D. Quello che adoro di queste ricette è che la maggioranza di queste sono molto facili e il loro procedimento è spiegato accuratamente!

Questa è una crostata che ho realizzato la settimana scorsa… definirla buona è limitante 😉

Titli’s busy kitchen

Se amate, oltre alle tradizionali, qualche ricetta vegetariana o orientale e vi piace il British accent 😉 allora seguite la simpaticissima Titli sul suo canale!

In questo video (tanto per rimanere leggeri eheh ;)) spiega come realizzare una buonissima mousse cioccolatosa! Ovviamente la spiegazione è decorata con la sua straordinaria simpatia!

Buon appetito e a chi ha la fortuna di farle, buone vacanze sognatori, ovunque voi sarete! 😉

Princess_S

Annunci